Manovre correnti

Impiombare il Race

Istruzioni di impiombatura per il DSK75 Race, DSK78 Race.

Step 1

Misurare il tratto di cima che si vuole scalzare (aggiungendo circa 1 metro per effettuare l’impiombatura), effettuare un nodo sulla cima circa 20 cm oltre tale punto ed estrarre l’anima dal punto prefissato. N.B.: se non si intende lasciare scalzato il terminale impiombato della cima, attenersi alle istruzioni di impiombatura per il DSK 75 Globaltech.

Step 2

Tagliare la calza in eccesso a circa 30 - 40 cm dal punto di estrazione e procedere ad una graduale rastremazione della stressa. Nastrare con cura il tratto rastremato e con l’ausilio di una caviglia inerirlo all’interno del tratto scalzato di anima.

Step 3

Mungere delicatamente l’anima in modo da assestarla ed assicurare il punto di estrazione con una cucitura. Procedere quindi all’impiombatura dell’estremità scalzata.

Step 4

Misurare circa 80 - 90 cm dall’estremità della cima e marcarvi un 1° segno. Disporre la cima in modo da simulare la dimensione dell’asola e marcare un 2° segno in corrispondenza del punto di innesto dell’occhio dell’impiombatura. Con l’ausilio di una caviglia, infilare la cima dentro se stessa in corrispondenza del 2° segno (quello più lontano dall’estremità che viene collegata alla caviglia).

Step 5

Procedere ad una graduale (circa 30 - 40 cm) rastremazione della coda dell’anima. ATTENZIONE: più graduale e lunga è la rastrematura, più elevato sarà il carico di rottura dell’impiombatura. Una volta portata a chiusura l’occhio, assicurare con una cucitura il punto di innesto dell’anima dentro se stessa. Mungere l’anima fino a far scomparire completamente la coda dell’anima ed assestare l’impiombatura.