Manovre correnti

Impiombare la Swiftcord

Istruzioni di impiombatura per Swifcotd.

Step 1

Marcare un 1° segno a circa 50 cm dall’estremità della cima e disporla in modo da simulare la dimensione dell’asola. Marcare quindi un 2° segno in corrispondenza del punto di innesto dell’occhio dell’impiombatura.

Step 2

Prendere uno stroppo di DSK 75 ULTRA da 2 - 3 mm (lungo almeno un metro e mezzo e con una estremità impiombata) e servendosi di una caviglia, infilarne la parte priva di impiombatura per circa 50 cm all’interno della cima, partendo dal 2° segno (quello più lontano dall’estremità). Staccare la caviglia ed effettuare un nodo sul stroppo di DSK 75 ULTRA per impedire che venga richiamato indietro.

Step 3

Procedere ad una graduale rastrematura dell’estremità della cima, partendo circa 5 - 10 cm prima del 1° segno per finire con una coda finale di circa 10 - 15 cm ad un solo filo. ATTENZIONE: più è graduale la rastrematura e più facile sarà chiudere l’impiombatura e migliore sarà la sua tenuta. Nastrare con cura il tratto rastremato e collegarne saldamente l’estremità all’occhio presente sullo stroppetto di DSK 75 ULTRA.

Step 4

Fissare l’estremità libera dello stroppetto in DSK 75 ULTRA in modo da poterla mettere in tensione. Mungere la cima in modo da farle scorrere al suo interno la coda rastremata fino ad estrarre completamente lo stroppetto. Tagliare la parte terminale della coda rastremata e mungere la cima fino a far scomparire completamente la coda rastremata ed assestare l’impiombatura.